La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si lavora per arginare l’incendio sulla cresta tra Valgrana e Tetto Chiappello

L’apprensione in paese è ancora molto alta per questa notte, senza il vento il rogo potrebbe essere spento

La Guida - Si lavora per arginare l’incendio sulla cresta tra Valgrana e Tetto Chiappello

Valgrana – Per tutto il giorno due elicotteri e due canadair hanno cercato di arginare e di spegnere l’incendio divampato ieri, venerdì 8 aprile, sulle colline sopra Valgrana nel crinale di collegamento verso la frazione Vallera di Caraglio. Secondo quanto riferisce Albino Arlotto, sindaco di Valgrana, che si trova insieme ai Vigili del Fuoco e ai volontari dell’Aib sul posto, il tentativo è di bloccare e arginare l’incendio sulla cresta tra Valgrana e Tetto Chiappello. Nel tardo pomeriggio solo più due elicotteri stanno lavorando, uno si rifornisce direttamente a Valgrana nel torrente Grana e l’altro al bacino dell’ex polveriera di Bottonasco.
L’apprensione però rimane alta. La speranza, fa ancora sapere il primo cittadino di Valgrana, è che il vento dia tregua: “È il vento che decide queste cose”. Ieri sera, infatti, sembrava che l’incendio potesse esaurirsi, ma verso le due di notte ha iniziato a spirare un forte vento verso valle che lo ha di nuovo riacceso. Il timore è che possa capitare lo stesso anche questa notte. Senza l’aria potrebbe invece esaurirsi.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente