La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borse e premi di studio dell’Università Cattolica

Assegnati 200 riconoscimenti a studenti meritevoli, molti anche del Cuneese

Cuneo

La Guida - Borse e premi di studio dell’Università Cattolica
Borse di studio Università Cattolica

 

Mercoledì 15 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, sono stati conferiti premi e borse di studio per l’anno accademico 2023/2024, messi a disposizione dall’Ateneo e dall’Istituto Giuseppe Toniolo per gli studenti meritevoli.
In totale sono stati premiati 200 studenti, molti anche del Cuneese: 100 erano diplomandi che nel maggio 2023 avevano vinto un concorso nazionale con oltre 2mila partecipanti, ottenendo una borsa per iscriversi in Università Cattolica (Borse Start e Run). Gli altri 100 sono, invece, studenti già iscritti all’Ateneo che hanno conseguito la media accademica più alta nel rispettivo corso di laurea (Premi Smart).
Sulla scia di una consolidata collaborazione tra Università e mondo del lavoro, questa iniziativa si rivolge anche alle aziende che vogliono investire sugli studenti meritevoli. In particolare, a sostenere l’edizione in corso è stata Bdo Italia, parte del network globale di revisione contabile e consulenza alle imprese, con l’offerta di ulteriori 15 premi di studio per i 15 migliori studenti iscritti al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Economia.
All’evento sono intervenuti il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli; Elena Marta, presidente della Fondazione EDUCatt; Michele Lenoci, componente del comitato di indirizzo dell’Istituto Toniolo; Carlo Consonni, amministratore BDO Italia.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente