La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Barolo di Borgo San Dalmazzo vince il concorso di pittura online

La rassegna, dedicata al tema della dolcezza, è stata organizzata in occasione di “Un Borgo di cioccolato”

La Guida - Elisa Barolo di Borgo San Dalmazzo vince il concorso di pittura online

Borgo San Dalmazzo – Sono stati assegnati ieri (domenica 20 marzo) i premi del concorso online di pittura ospitato sulla pagina Facebook “Borgo in Arte” e dedicato al tema “La dolcezza del cioccolato può essere il risveglio per i nostri sensi: un’emozione trainante”, organizzato in occasione di “Un Borgo di cioccolato”.

In seguito ai giudizi e ai like espressi sul portale, che hanno suscitato interesse da parte dei visitatori, si è pronunciata la giuria, composta da tre artiste locali, Valeria Arpino, Fernanda Prudenzano e Viviana Falcade, che ha indicato tre preferenze.

La prima classificata è Elisa Barolo, 16 anni, di Borgo San Dalmazzo, con l’opera “Dolcezza a colori”. Al secondo posto Valeria Parodi di Genova con l’opera “Dolci fusa”, terza piazza per Monica Nencini di Siena con l’opera “Case di cioccolato della Valle Stura” realizzata con l’originale tecnica della polvere di cioccolato.

È anche stata assegnata una menzione all’artista di Boves Silvana Lerda per l’opera “È difficile non accarezzarti”.

Secondo i giudici la vincitrice rappresenta la dolcezza sintonizzandola con un gentile gesto delle mani: il dipinto rivela un’ottima capacità di rielaborazione del disegno e dell’anatomia, uniti ad una buona sensibilità cromatica.

L’autrice offre la sua interpretazione: “Il quadro esprime la dolcezza dell’amore in ogni sua forma e orientamento, con l’incontro delle mani si può sussurrare ciò che è inenarrabile a parole”. È il sentimento dell’amore che si esprime in modo profondo: l’avvicinarsi delle mani può essere un gesto fraterno, amichevole, dell’innamoramento e anche erotico, ma sempre un sentimento profondo. I premi saranno acquistati presso Dulcioliva con il contributo del Comune di Borgo San Dalmazzo, che gli organizzatori ringraziano.

mani intrecciate

Dolcezza a colori di Elisa Barolo

Dolci fusa di Valeria Parodi

Case di cioccolato di Monica Nencini

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente