La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, 8 posti per lavoratori disoccupati over 58

Con in cantieri di lavoro in Comune, 3 persone saranno impiegate al Dipartimento Tecnico, 3 in biblioteca e 2 all'asilo nido

La Guida - Mondovì, 8 posti per lavoratori disoccupati over 58
Municipio-di-Mondovì

 

Mondovì – Scadrà mercoledì 6 aprile prossimo il termine ultimo per la presentazione delle candidature ai tre cantieri di lavoro attivati dal Comune di Mondovì e finanziati dalla Regione Piemonte. I progetti permetteranno l’occupazione di otto persone disoccuppate di età pari o superiore ai 58 anni.
Il primo progetto, “Mondovì si fa bella Upgrade”, prevede l’inserimento temporaneo di tre lavoratori presso il Dipartimento Tecnico, settore verde urbano. I cittadini selezionati si occuperanno della manutenzione del verde pubblico e dell’arredo urbano e della cura degli immobili.
Il progetto “I semi della Cultura Livello Pro”, invece, consentirà di inserire tre lavoratori presso il Dipartimento Cultura per attività finalizzate alla valorizzazione dei beni e dei servizi culturali, alla promozione del patrimonio culturale, monumentale ed artistico della città.
Infine, il progetto “Al sicuro dentro e fuori dal Nido” prevede l’inserimento di due lavoratori presso l’asilo nido, per intensificare gli interventi di pulizia degli ambienti interni ed esterni della struttura.
Tutti i progetti prevedono una durata di dodici mesi e un impegno da parte dei lavoratori di 30 ore settimanali, suddivise in cinque giorni lavorativi. I partecipanti percepiranno un’indennità di 30,15 euro lordi per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata. Il periodo di utilizzo nel cantiere di lavoro è coperto da contribuzione pensionistica Inps.
I bandi, con il modulo che gli interessati dovranno compilare, sono pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Mondovì.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente