La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La BAM S. Bernardo Cuneo non passa a Bergamo (3 a 0)

Nonostante un bel primo set, i biancoblu non riescono ad impensierire gli orobici che si prendono il bottino pieno

La Guida - La BAM S. Bernardo Cuneo non passa a Bergamo (3 a 0)

Bergamo – Una BAM S. Bernardo Cuneo piuttosto deludente rispetto alla prestazione di mercoledì scorso. Nel match di domenica 27 febbraio, i ragazzi di coach Serniotti sono scesi in campo a Cisano Bergamasco contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo, che si è imposta per 3 a 0. Nonostante un primo set condotto sempre in vantaggio dai cuneesi, sul finale i bergamaschi ribaltano il risultato e proseguono il resto del match quasi sempre senza troppe difficoltà. Coach Graziosi si presenta con: Finoli al palleggio, Cargioli e Larizza centrali, Pierotti e Terpin schiacciatori, Padura Diaz opposto, D’Amico libero. Coach Serniotti replica con: Filippi in regia, Codarin e Sighinolfi al centro, Preti e Botto schiacciatori, Wagner opposto e Bisotto libero.

La partita si apre con due attacchi vincenti di Terpin. Cuneo riesce a recuperare e invertire il parziale: 3 a 5. I biancoblu si portano sul 5 a 9 e l’allenatore di casa ferma il gioco. Padura Diaz a tutto braccio per il 9 a 11. Monster block di Codarin (13 a 16). Wagner si immola e non sbaglia: 15 a 18. Bergamo fa tremare la BAM S. Bernardo e sul 21 a 22 Serniotti chiama il time out. Al rientro Cuneo si mantiene in vantaggio e questa volta è Graziosi a chiedere un break. Bergamo pareggia 23 a 23 e Serniotti preferisce confrontarsi nuovamente con i suoi. Un videocheck da’ ragione agli orobici che riescono quindi a chiudere il primo set a proprio favore: 25 a 23 e 1 a 0.

L’avvio del secondo atto è più equilibrato: 4 a 4. Sighinolfi non lascia passare Padura Diaz (7 a 8). Un’altra invasione di Wagner permette a Bergamo di allontanarsi 13 a 11: time out per coach Serniotti. I rossoblu sembrano aver ritrovato la carica che li contraddistingue (16 a 13). Sul 18 a 14 arriva il secondo break per il tecnico piemontese. Nonostante l’ingresso in campo di Tallone al posto di Preti, Cuneo non riesce a rimettersi in sesto e Bergamo si aggiudica anche il secondo parziale: 25 a 15 e 2 a 0.

Agnelli Tipiesse in vantaggio anche a inizio del terzo set: 2 a 0. Gli aquilotti provano a reagire: 3 a 4. Sul 13 a 10 coach Serniotti interrompe l’azione con un time out. I lombardi non mollano e la BAM S. Bernardo continua a faticare: 17 a 12 e secondo break per la panchina cuneese. Lilli prende il posto di Preti in seconda linea, mentre Bergamo sfodera diversi ace di seguito. Wagner prova ad accorciare (21 a 15). Ace di Sighinolfi, poi chiude Larizza sul 25 a 19: 3 a 0. MVP di serata Cargioli.

Queste le parole del secondo allenatore Casale al termine del match: “Prima del match c’eravamo detti di sfruttare i loro momenti di difficoltà e ci siamo riusciti per il primo set, poi alla fine con qualche errore di troppo lo abbiamo perso. Nel secondo abbiamo subito il break in battuta che ci ha tagliato il fiato e loro hanno gestito il set fino alla fine. Un peccato soprattutto per il primo set, ma ripartiamo perché dobbiamo preparare bene la partita di domenica con Reggio Emilia che per noi è un’occasione di rivincita”.

La formazione di Serniotti rimane quindi ferma a quota 36 punti e scende al quarto posto, data la vittoria di Castellana Grotte contro Cantù. La prossima giornata di campionato Cuneo affronterà in casa la Conad Reggio Emilia: appuntamento per domenica 6 marzo alle ore 19.

AGNELLI TIPIESSE BERGAMO – BAM S. BERNARDO CUNEO 3- 0 (25-23, 25-15, 25-19)

AGNELLI TIPIESSE BERGAMO: Finoli 2, Cargioli 9, Larizza 10, Pierotti 11, Terpin 9, Padura Diaz 15, Mancin 1, Baldi, D’Amico (L1). A disp.: Cioffi, Ceccato, De Luca. All.: Graziosi. 2o All.: Busi. Ricezione positiva: 75%. Attacco: 48%. Muri: 7. Ace: 11.

BAM S. BERNARDO CUNEO: Filippi 3, Codarin 4, Sighinolfi 5, Preti 9, Botto (K) 2, Wagner 14, Tallone, Lilli, Bisotto (L1). A disp.: Vergnaghi, Rainero, Cardona, Trinchero. All.: Serniotti. 2o All.: Casale. Ricezione positiva: 58%. Attacco: 40%. Muri: 3. Ace: 1.

DURATA: 30’, 29’, 27’.

ARBITRI: Venturi Giuliano, Santoro Angelo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente