La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scontro ai piani alti: domenica Cuneo affronta Bergamo in trasferta

Per i ragazzi di coach Serniotti una delle sfide più difficili

La Guida - Scontro ai piani alti: domenica Cuneo affronta Bergamo in trasferta

Cuneo – Dopo la bella e importante vittoria contro Motta di Livenza nel recupero di mercoledì scorso, la BAM S. Bernardo Cuneo è in viaggio verso la prossima destinazione: Cisano Bergamasco. Ad attenderli è l’Agnelli Tipiesse Bergamo per la 21a giornata di campionato di Serie A2.

I lombardi sono reduci dal riposo forzato, visto il rinvio del match di domenica scorsa contro Mondovì per alcuni casi di Covid-19 tra i piemontesi. Ad ora ricoprono il secondo posto in classifica con 39 punti, ma con due partite in meno rispetto alla capolista Santa Croce. Cuneo invece è al terzo posto con 36 punti in 18 incontri.

La BAM S. Bernardo dovrà dare il massimo se vorrà mettere in difficoltà i padroni di casa, che in 17 partite giocate ne hanno perse soltanto 4. La sfida è infatti fondamentale per entrambe le compagini, che desiderano rimanere tra i primi posti della lista.

I precedenti vedono favorire i bergamaschi, che su 6 scontri in 3 stagioni si sono piegati solo una volta al palasport di San Rocco nel 2018. L’andata di quest’anno era terminata 0 a 3 in favore dell’Agnelli Tipiesse. Tra gli orobici saranno presenti Padura Diaz (253 punti in 59 set), il centrale ex Superlega Larizza e Jernej Terpin (229 punti in 59 set), che ai cuneesi hanno sempre dato molto da fare, anche grazie all’abile regia di Juan Ignacio Finoli. Serniotti risponderà con il suo martello pneumatico Wagner, autore di ben 316 punti in 68 set giocati, e Alessandro Preti, a segno 246 volte in 66 set di campionato. I due sono anche gli unici ex del match.

Intanto, negli ultimi giorni si è unito al gruppo squadra il palleggiatore cuneese Manuel Coscione, attualmente svincolato. Si allenerà con i biancoblu per alcune settimane, in attesa che Pedron torni in piena forma.

La partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball World” al seguente link: youtube.com/watch?v=EQnN77oyxzI.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente