La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Carnevale di Rifreddo quest’anno sarà virtuale 

Non mancheranno però le tradizionali visite alle scuole e all’asilo e l’allegria portata dalle maschere del paese

La Guida - Il Carnevale di Rifreddo quest’anno sarà virtuale 

Rifreddo – Nonostante la situazione sanitaria, le maschere rifreddesi non si sono perse d’animo. Luis e la Bela Lasardera con il loro seguito, presenzieranno a Saluzzo all’investitura della Castellana ed al Carnevale virtuale di Saluzzo. Successivamente, faranno visita alla scuola elementare e all’asilo di Rifreddo, con un ricco sacco di caramelle per tutti i bambini e poi si sposteranno verso le case di riposo e a trovare gli anziani del paese. Si tratterà di una festa ridotta perché non ci saranno la classica investitura con la consegna delle chiavi del paese  e nemmeno la grande festa conclusiva, con i carri e la tradizionale polentata in piazza della Vittoria. In compenso, anche se a distanza, non mancheranno però canzoni, giochi e balletti. Protagonisti della baldoria saranno: Marco Brondino (nei panni di Luis) e Gloria Graziano (Bela Lasardera), le Damigelle (Giulia Perotto, Veronica Barbero, Marta Belviso ed Elena Putetto) e i Paggetti (Nicolò Giordanino, Fabio Cossale, Gabriele Cesano, Alessandro Canavese, Ivan Peirone e Christophe Perassi).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente