La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Se Cenerentola incontrasse Rossini

Il 6 febbraio la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani presenta al Toselli una rivisitazione della favola tra parole, musica e canto

La Guida - Se Cenerentola incontrasse Rossini

Cuneo – Domenica 6 febbraio, alle 17.30, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani porterà sul palco del Toselli una rivisitazione della favola di Cenerentola per bambini dai sei anni e le loro famiglie. 

Una giovane ragazza di nome Angelina sta facendo le pulizie in teatro e viene attratta da un elegante paio di scarpe da donna rimasto sulla scena. Il teatro però sta chiudendo e Angelina non fa in tempo ad uscire che la scena prende vita animata dalla comparsa del geniale maestro Gioacchino Rossini. Il musicista deve comporre una nuova opera lirica ma ancora non trova una storia adatta al suo estro musicale, ecco che sulla scena è presto affiancato dal librettista Jacopo Ferretti, abile poeta e paroliere che lamenta di non poter lavorare senza l’ispirazione del maestro Rossini. 

I biglietti sono acquistabili fino a venerdì, dalle 8.30 alle 15 presso Officina in piazzetta del Teatro 1, o al botteghino il giorno dello spettacolo. Possibilità di riservare un posto scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 del 4 febbraio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente