La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Yuexuan Alessio Castellino premiato al concorso danza Città di Spoleto 2024

Si è aggiudicato il 1° posto nella categoria allievi moderno e anche il premio speciale della critica assegnato da Sara Zuccari

Cuneo

La Guida - Il cuneese Yuexuan Alessio Castellino premiato al concorso danza Città di Spoleto 2024

Il giovane danzatore cuneese Yuexuan Alessio Castellino della scuola di danza Danzicherie (Cuneo) si è aggiudicato il 1° posto nella categoria allievi moderno e anche il premio speciale della critica assegnato da Sara Zuccari, giornalista e critica di danza per Tgcom24 mediaset e direttore del giornaledelladanza.com, al concorso internazionale di danza Città di Spoleto 2024.

Tenutosi nella cornice del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, si tratta dell’unico concorso in Italia a far parte della Federazione dei Concorsi di Danza più famosi al mondo.

La rinomata giuria di esperti del settore presieduta dall’étoile internazionale Giuseppe Picone ha esaminato circa 300 danzatori provenienti da tutto il mondo durante le 4 giornate del concorso.

Il giovane cuneese ha superato le fasi eliminatorie, semi finali e finali con successo approdando così al Galà conclusivo della manifestazione che si è aperto con la cerimonia di premiazione, seguita in diretta streaming con picchi di 72mila utenti.

Inoltre a Yuexuan Alessio Castellino sono state assegnate prestigiose borse di studio per L’Accademia Nazionale di danza di Roma, Varna International Ballet Festival, Summer Workshop presso Villa Rosazza (GE) e un invito a prendere parte alla produzione “gershwin postcards” all’interno del 49esimo festival internazionale “cantieri di Montepulciano”.

“Un risultato che ci regala grande felicità ed orgoglio – dicono da Danzicherie – alla scuola e alla maestra e coreografa Nicole Berti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente