La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna sul podio: 3° posto a Courchevel

In Gigante vittoria di Sara Hector davanti a Mikaela Shiffrin. La campionessa borgarina: "Ci voleva questo risultato, ne avevo bisogno"

La Guida - Marta Bassino torna sul podio: 3° posto a Courchevel

Courchevel – Dopo un inizio di stagione complicato, Marta Bassino torna sul podio di Coppa del Mondo con il 3° posto nel Gigante disputato oggi, mercoledì 22 dicembre, a Courchevel. La 25enne borgarina ha recuperato una posizione rispetto al 4° posto della prima manche e con una seconda manche di altissimo livello ha spodestato dal podio la padrona di casa, Tessa Worley. Davanti a lei sono rimaste soltanto una Sara Hector praticamente perfetta e la solita, fantastica, Mikaela Shiffrin.

“Un risultato che ci voleva, di cui avevo bisogno come già detto al termine della prima manche – ha detto Marta Bassino – Avevo bisogno di ritrovare la mia sciata, un po’ di fiducia: questo podio per me vale tanto, in un inizio di stagione più faticoso rispetto agli anni passati. Sono felice, questo mi darà tanta consapevolezza di essere lì e potermela giocare. A Natale torno a casa, per poi passare a Lienz per chiudere al meglio e pensare al 2022”

Fuori dai giochi invece le altre azzurre: Sofia Goggia ed Elena Curtoni sono uscite nella prima manche, Federica Brignone è caduta nella seconda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente