La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È grande Italia in Super G: cinque azzurre tra le prime nove

A Saintk Moritz vittoria di Federica Brignone davanti a Elena Curtoni. Ottavo posto per Marta Bassino

La Guida - È grande Italia in Super G: cinque azzurre tra le prime nove

Sainkt Moritz – È colorato di azzurro il cielo di Sainkt Moritz in occasione del Super G disputato questa mattina, domenica 12 dicembre. La partenza è stata rinviata più volte a causa del gran vento e poi il cancelletto di partenza è stato spostato più in basso per consentire la disputa della gara e il nuovo assetto della pista ha sorriso alla squadra italiana capace di piazzare cinque azzurre nelle prime nove posizioni

La gara è stata vinta da Federica Brignone, che grazie a questa vittoria, la 17ª in carriera, diventa l’italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo superando Deborah Compagnoni. Secondo posto di giornata per un’altra azzurra, Elena Curtoni. Sul podio, immancabile, è salita anche Mikaela Shiffrin, terza. A seguire Alice Robinson, Ramona Siebenhofer, Sofia Goggia, Jasmine Flury, Marta Bassino (a 83 centesimi dalla Brignone), protagonista di un’altra buona gara dopo il 9° posto di ieri, e Federica Marsaglia. Brutta uscita di pista invece per Lara Gut-Behrami, vincitrice nella gara disputata ieri.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente