La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Estemporanea di pittura per la festa patronale di Borgo San Dalmazzo

Il concorso on line, giunto alla seconda edizione, è dedicato quest'anno all'autunno e ai suoi colori

La Guida - Estemporanea di pittura per la festa patronale di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – In occasione della festa patronale di Borgo i gruppi “Borgo in arte” e “Art en ciel” propongono un’estemporanea di pittura online “per poter condividere il nostro giorno più importante dell’anno con chiunque abbia voglia di unirsi, che sia vicino o lontano: in questo modo sarà possibile avvicinarci tutti e poter simulare una fiera anche a livello digitale”.

Quest’anno viene proposto come tema quello dell’autunno, con riferimento al territorio di Borgo e delle valli: si potrà spaziare dalla raccolta delle castagne a quella dei funghi, alla pulitura dei boschi, ai colori, ai sapori e ai profumi del territorio.

“L’autunno – sottolineano gli organizzatori – può essere a tinte calde, così come lo immaginiamo in una limpida giornata che fa risplendere il fogliame cangiante, ma può essere anche a colori grigi, tipici delle giornate uggiose in cui la pioggerella e la nebbia fanno alle volte sparire anche i contorni e le forme. A voi la scelta della doppia visione dell’autunno, seguendo la traccia data dalle nostre fotografie o quello che voi preferite, ma comunque attinente al nostro territorio”.

I partecipanti dovranno inviare la foto delle loro opere. È consentito presentare un numero massimo di due opere, indicando il titolo, la tecnica, il supporto e le dimensioni. La foto dovrà essere di buona qualità e non firmata. La consegna deve avvenire entro il 27 novembre, inviando gli elaborati all’indirizzo e-mail samy.o@libero.it oppure artenciel2016@gmail.com;  via messenger sulla pagina FB “Borgo in Arte”. A partire dal 1° dicembre le opere pervenute saranno caricate sulla pagina Facebook “Borgo in Arte”.

Per chi volesse inviare lavori già esposti in precedenza, verrà creata un’apposita sezione dedicata alle opere fuori concorso. Una giuria composta da artisti locali sceglierà i vincitori, anche tenendo conto dei giudizi formulati dal pubblico.

Domenica 5 dicembre sarà proclamata la classifica dei vincitori e successivamente verrà inviato a tutti un attestato di partecipazione. Il vincitore riceverà un pacco di prodotti dolciari, il secondo classificato una confezione di materiale artistico, il terzo un cesto natalizio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente