La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore a 63 anni il velocista braidese Alessandro Marengo

Originario di Bra ma residente a Roreto di Cherasco, l'atleta era un veterano dello sport con numerosi riconoscimenti nazionali

La Guida - Muore a 63 anni il velocista braidese Alessandro Marengo
Bra – È mancato ieri sera (venerdì 5 novembre), a 63 anni, probabilmente a causa di un malore, Alessandro Marengo, velocista della sezione Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) di Bra. Era originario di Bra ma residente a Roreto di Cherasco.
Grande appassionato di sport aveva spaziato negli anni dal motociclismo all’hockey su prato, ma le maggiori soddisfazioni erano arrivate dall’atletica leggera. Aveva recentemente conquistato a Rieti, ai Campionati Italiani Master 60 Unvs, tre prestigiosi titoli nazionali nei 100, 200 e 400 metri piani.
A settembre nel municipio di Bra aveva ricevuto un riconoscimento dall’amministrazione comunale unitamente a quella di Cherasco per le molteplici imprese e successi.
“Perdiamo un grande uomo che aveva fatto di umiltà e sana determinazione caratteristiche che gli permettevano di farsi voler bene da tutti” dice il presidente Unvs Sezione di Bra Giuseppe Gandino.
“La mente in queste ore vola ad ottobre del 2018 con Alessandro, il nostro campione, premiato a Pisa in occasione delle Nozze d’Oro e d’Argento con lo sport, prestigiosa benemerenza assegnata dall’Unvs Sezione G. Giagnoni di Pisa e di cui era orgoglioso” aggiunge la vice presidente Paola Ballocco -.
“Ci lascia un grande campione – commenta Giuseppe Sibona, Segretario Unvs della realtà territoriale braidese ed amico di Marengo -. La nostra realtà associativa, ma in particolare le comunità braidesi e cheraschesi perdono una figura di grande spessore e dalle indubbie doti non solo sportive, ma soprattutto umane”.
Lascia la moglie Mariella Cravero e il figlio Federico. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente