La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acli, l’omaggio per vent’anni di impegno di “Onde Sonore”

Il presidente provinciale Elio Lingua ha consegnato una targa ricordo al gruppo che anima l'estate tarantaschese

La Guida - Acli, l’omaggio per vent’anni di impegno di “Onde Sonore”

Tarantasca – Un riconoscimento per l’impegno, un omaggio in occasione dei vent’anni: nei giorni scorsi il presidente provinciale delle Acli Elio Lingua (a destra nella foto) ha voluto incontrare i soci del circolo Acli “Onde Sonore” di Tarantasca. Il presidente, con il coordinatore della segreteria Circoli, Marco Dalmasso, ha consegnato una targa ricordo, per i vent’anni di costituzione del circolo.
È stato un momento importante per ricordare il tanto lavoro svolto da “Onde Sonore”, soprattutto per l’organizzazione dell’omonima manifestazione musicale estiva, che richiama migliaia di persone e anche per le tante altre attività svolte: dai capodanni ai carnevali; dagli eventi sportivi agli spettacoli della compagnia teatrale “J amis dla fenera”, alla gestione del circolo di mescita, senza dimenticare quello che costituisce il fine ultimo dell’associazione: la solidarietà, sia a livello locale che internazionale.
Il presidente dell’associazione, Davide Nivello, ha colto l’occasione per ringraziare tutto il gruppo di ragazzi e ragazze che in questi anni hanno lavorato per la riuscita degli eventi e anche i presidenti che si sono succeduti: Fabrizio Barbero, Erio Dalmasso e Loris Giraudo.
Il presidente provinciale Acli, Elio Lingua, nel consegnare la targa a Nivello, ha elogiato il sodalizio, composto da giovani che lavorano per la comunità, spronandoli ad andare avanti con entusiasmo e soprattutto con coraggio, come hanno dimostrato l’estate scorsa, organizzando il concerto di Francesco Renga, nonostante le difficoltà dovute al Covid. “Non era facile mettere in piedi un evento di tale portata, rispettando tutte le norme di sicurezza e i protocolli sanitari – ha detto Lingua – e la maggior parte delle altre associazioni non ha organizzato nulla; invece il gruppo tarantaschese, con impegno e sacrificio, è riuscito a dare vita alla manifestazione”.
La serata si è conclusa con la consegna alla sede provinciale Acli di Cuneo della maglietta azzurra di “Onde Sonore”, che contraddistingue i volontari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente