La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Innovazione e cooperazione sociale

Venerdì 17, per i 18 anni della cooperativa sociale Momo, il dibattito “Come si inserisce la cooperazione nella geografia del welfare”

La Guida - Innovazione e cooperazione sociale

Cuneo – Per festeggiare i suoi primi 18 anni di attività, la cooperativa sociale Momo invita alla festa che, dopo venerdì 10, prosegue venerdì 17 settembre nella Casa del quartiere Donatello, lo spazio comunitario che anche Momo ha contribuito a far nascere e di cui è socia fondatrice. Il tema delle giornate è “La cooperazione nella geografia del welfare territoriale”, una proposta per alimentare il dibattito su come il terzo settore, e in particolare la cooperazione, sta interagendo con la pubblica amministrazione nel rigenerare il welfare territoriale.
Venerdì 17 settembre, alle 10, è in programma il dibattito “Innovazione sociale? Come si inserisce la cooperazione nella geografia del welfare”, a cui partecipano Carola Carazzone, Gianfranco Marocchi, Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo e cooperatore sociale, e Patrizia Manassero, vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Cuneo.
Carola Carazzone è avvocato specializzato in diritti umani, ha studiato economia dello sviluppo, creando il primo ufficio diritti umani di una ong in Italia e promuovendo programmi innovativi di sviluppo umano in 18 Paesi. È segretario generale di Assifero – Associazione italiana delle fondazioni ed enti della filantropia istituzionale
Gianfranco Marocchi, laureato in scienze politiche e con un dottorato in sociologia, è stato presidente di una cooperativa torinese di tipo B. Dal 2003 è presidente del Consorzio nazionale idee in rete, membro della presidenza nazionale di Federsolidarietà Confcooperative. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, si accede con il green pass.
Informazioni: @cooperativa momo o 0171.697689.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente