Cuneo – Per festeggiare i suoi primi 18 anni di attività, la cooperativa sociale Momo invita alla festa che, dopo venerdì 10, prosegue venerdì 17 settembre nella Casa del quartiere Donatello, lo spazio comunitario che anche Momo ha contribuito a far nascere e di cui è socia fondatrice. Il tema delle giornate è “La cooperazione nella geografia del welfare territoriale”, una proposta per alimentare il dibattito su come il terzo settore, e in particolare la cooperazione, sta interagendo con la pubblica amministrazione nel rigenerare il welfare territoriale.
Venerdì 17 settembre, alle 10, è in programma il dibattito “Innovazione sociale? Come si inserisce la cooperazione nella geografia del welfare”, a cui partecipano Carola Carazzone, Gianfranco Marocchi, Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo e cooperatore sociale, e Patrizia Manassero, vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Cuneo.
Carola Carazzone è avvocato specializzato in diritti umani, ha studiato economia dello sviluppo, creando il primo ufficio diritti umani di una ong in Italia e promuovendo programmi innovativi di sviluppo umano in 18 Paesi. È segretario generale di Assifero – Associazione italiana delle fondazioni ed enti della filantropia istituzionale
Gianfranco Marocchi, laureato in scienze politiche e con un dottorato in sociologia, è stato presidente di una cooperativa torinese di tipo B. Dal 2003 è presidente del Consorzio nazionale idee in rete, membro della presidenza nazionale di Federsolidarietà Confcooperative. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, si accede con il green pass.
Informazioni: @cooperativa momo o 0171.697689.