La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un fine settimana in Valle Grana per conoscere le stelle

Due giorni con gli esperti al rifugio Fauniera di Castelmagno

La Guida - Un fine settimana in Valle Grana per conoscere le stelle

Finesettimana astronomico

Valle Grana – Un fine-settimana all’insegna dell’astronomia. La rassegna Expa, a cura dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno, lancia l’Astronomical Weekend in programma al Rifugio e bivacco Fauniera a Castelmagno da venerdì 9 a domenica 11 luglio. Tema della settima edizione della rassegna, intitolata “Saien a veire i estele! (Usciamo a vedere le stelle!)”, è la valorizzazione del cielo della Valle Grana, l’ultimo baluardo di cielo buio in Piemonte.
Due giorni in alta quota di divulgazione, osservazioni, astrofotografia, laboratori e conferenze con esperti del settore sotto il cielo della Valle Grana, dai valori di buio eccezionali. Attività rivolte anche alla famiglia, diurne e serali, con possibilità di pasti e pernottamento in rifugio o con posto tenda.
Nelle giornate di venerdì e sabato sarà possibile ascoltare il suono delle meteore in entrata nell’atmosfera grazie a uno stand immersivo e scoprire tutti i segreti dell’attrezzatura consigliata per avvicinarsi al mondo dell’astronomia e dell’astrofotografia.
Per informazioni: www.terradelcastelmagno.it o 324.6214970.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente