La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: i risultati dell’ultima giornata di campionato

Pareggio in rimonta per Olmo e Pro Dronero, il Centallo infligge la prima sconfitta al già promosso Asti, nel girone A spareggio Biellese-Ticino

La Guida - Eccellenza: i risultati dell’ultima giornata di campionato

L’ultima giornata del girone B di Eccellenza inizia con il pareggio per 1-1 nell’anticipo di sabato tra Olmo e Albese (a Bertoglio risponde Andrea Dalmasso su punizione). Identico punteggio domenicale tra Chisola e Pro Dronero (vantaggio locale con Degrassi, pareggio di Dutto), mentre il Centallo chiude la stagione infliggendo la prima sconfitta stagionale al già promosso Asti (2-1 al “Don Eandi con reti di Moino, Bandirola e Giacca). Ultima fatica con vittoria per Canelli (2-0 sull’Acqui firmato da Redi e Gaetano) e Castellazzo Bormida (4-1 alla CBS: per i locali gol di Zunino, Cimino, Viscomi e Liguoro, ospiti in gol con Massacesi). Incredibile finale nel girone A: turno di riposo per RG Ticino, La Biellese non va oltre il pareggio in casa del Trino, mentre il Borgovercelli si fa rimontare tra le mura amiche dal Lucento e così sarà lo spareggio RG Ticino-La Biellese a decretare la squadra promossa in Serie D con l’Asti.

Eccellenza, girone B – ultima giornata

Olmo-Albese 1-1 (giocata sabato)

Bertoglio (A), Dalmasso A. (O)

Canelli-Acqui 2-0

Redi, Gaetano

Centallo-Asti 2-1

Moino (C), Bandirola (A), Giacca (C)

Chisola-Pro Dronero 1-1

Degrassi (C), Dutto (D)

Castellazzo Bormida-CBS 4-1

Zunino, Cimino Fe., 2 Liguoro (Ca), Massacesi (CBS)

Classifica finale: Asti 25, Corneliano Roero 22, Canelli 18, Chisola 15, Pro Dronero 14, Albese 13, Olmo 12, Giovanile Centallo 11, Castellazzo Bormida 10, CBS 6, Acqui 5.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente