La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe Guerra alla guida dell’Asl Cn1 e Elide Azzan a capo dell’Ospedale Santa Croce

Massimo Veglio confermato direttore generale dell’Asl Cn2

La Guida - Giuseppe Guerra alla guida dell’Asl Cn1 e Elide Azzan a capo dell’Ospedale Santa Croce

Cuneo – Giuseppe Guerra alla guida dell’Asl Cn1 e Elide Azzan a capo dell’Azienda ospedaliera di Cuneo. Massimo Veglio confermato direttore generale dell’AslCn2. Le nomine, già anticipate su La Guida dell’ 11 febbraio scorso, sono state approvate questa mattina dalla giunta regionale e annunciate poco fa dal presidente Cirio nell’arco di una conferenza stampa. I nuovi direttori saranno contrattualizzati a breve perchè le attuali nomine scadranno ufficialmente il 31 maggio.

Elide Azzan, 58 anni, saviglianese, ritorna a Cuneo per succedere a Corrado Bedogni come direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, e Giuseppe Guerra, 60 anni saviglianese, a Salvatore Brugaletta alla guida dell’Asl Cn1, dove oggi è commissario speciale per l’emergenza Covid-19. I nuovi incarichi avranno una durata di tre anni.

“La Sanità piemontese potrà contare su una nuova squadra di direttori di grande professionalità ed esperienza – commenta l’assessore Icardi -, si tratta di scelte che tengono conto di competenze specifiche il più possibile aderenti alle varie necessità territoriali e complessive. Guardiamo con fiducia al futuro, le sfide che ci attendono stimolano la crescita del nostro Sistema sanitario regionale, come peraltro è avvenuto durante la pandemia. Sulla scorta dell’esperienza di questi anni, andranno scritte nuove pagine di Salute, negli ospedali e sul territorio. Ringrazio i direttori uscenti per il servizio svolto alla Sanità regionale e auguro buon lavoro ai nuovi direttori che hanno accettato questi prestigiosi e impegnativi incarichi, il Piemonte e la Sanità hanno saputo e sapranno fare sistema per operare al meglio delle possibilità”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente