La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due ori e un bronzo regionali per la Cuneoginnastica

Al palazzetto dello Sport di Cuneo si è svolto l'evento organizzato dalla Cuneoginnastica

La Guida - Due ori e un bronzo regionali per la Cuneoginnastica

Cuneo – Il palazzetto dello Sport di Cuneo ha ospitato nel fine settimana la seconda prova del campionato regionale di Insieme Silver, evento organizzato dalla Cuneoginnastica con il patrocinio del Comune di Cuneo. Per quanto riguarda le atlete di casa, le prime a scendere in pedana sono state le atlete del livello LD che hanno portato in gara un esercizio ricco di difficoltà di attrezzo, lanci ed evoluzioni spettacolari, con 3 cerchi e 4 clavette. Francesca Bertaina, Noemi Ciarlo, Beatrice Mandrile, Alice Rosso e Anna Fraire, quest’ultima subentrata in squadra a meno di 24 ore dalla gara per sostituire Carolina Lovera, hanno affrontato la prova con grinta e determinazione, guadagnando l’oro con un ottimo 11,550. Primo posto ottenuto anche dalle più giovani del settore agonistico, categoria LC Allieve, annate 2010-11-12, con l’esercizio di squadra 5 palle: Leni Bonelli, Arianna Caliman, Alice Falletto, Veronica Rossi, Matilde Viano e la riserva Miriam Bragoli erano tutte alla primissima esperienza in una competizione di insieme e si sono esibite in un esercizio simpatico costruito sulle note del Musical “Mery Poppins”, ottenendo il punteggio di 11,325. Nella categoria LC, livello Open, riservato alle ginnaste Juniores e Seniores, si sono presentate in pedana Irene Ciarlo, Alexandra Mandrile, Arianna Not e Giorgina Plaku sulle note di “Fireworks”, assicurandosi un posto a ridosso del podio.

Nel pomeriggio nelle competizioni del programma LB la Cuneoginnastica si è presentata con due coppie nella categoria Allieve: Anita Boi e Noemi Putorì hanno conquistato la medaglia di bronzo, mentre per Bianca Musumeci e Sindi Boda è arrivato un lusinghiero settimo posto. Condizionata dall’emozione la prova delle tre coppie della fascia LB Open: Alisia Forte e Sveva Bergese (cerchi), Noemi Enrici e Alice Salandini (cerchio e palla) e Sofia Bouamor e Arianna Buccaresi (due cerchi). Per il livello LA  allieve primissima esperienza di squadra per le nuove leve, Alice Bergese, Sofia Fantino e Adele Bramard impegnate in un esercizio collettivo al corpo libero. Brava la compagine del livello LA2 Open composta da Gaia Avena, Arianna Bagnis, Cristina Gastaldi e Greta Pezzoli piazzatasi a ridosso del podio per pochissimi centesimi. Il 15 maggio si ripeterà l’evento in occasione della prima prova del campionato di Insieme Gold al quale saranno presenti le “Farfalline” della Nazionale Juniores e la stellina azzurra, l’individualista Sofia Raffaeli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente