La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio alla cantante Lady Palma

Domani, a Robilante, i funerali della donna di spettacolo, protagonista alla Trattoria dei Ricordi a Telecupole

La Guida - Addio alla cantante Lady Palma

Robilante – Palmira Mion, in arte Lady Palma, straordinaria voce, donna da palcoscenico, è mancata oggi (8 marzo) nella sua casa di Robilante. Aveva 84 anni e da anni combatteva con un tumore.

Iniziò la carriera musicale, a 16 anni, a “La Mammola”, storico locale di Borgo. Per decenni fece concerti ed esibizioni nelle principali sale da ballo la provincia. Partecipò anche a sette edizioni del Canta Piemonte, arrivando quasi sempre alle finali. Con l’orchestra “Lady Palma e Los Ricos Ferial” Palmira calcò un’infinità di palchi e fu ospite fissa dal 1987 al 1994 alla “Trattoria dei Ricordi” su Telecupole. Donna instancabile faceva parte del gruppo diretto dal maestro Ezio Giordanengo “Armonia della Parola” ed è stata sino a qualche settimana fa instancabile animatrice della corale parrocchiale di Robilante.

Oltre al marito Enrico Girello (musicista), lascia i figli Alessandro e Michela, e i nipoti. I funerali saranno celebrati domani, martedì 9 marzo, alle 15, nella parrocchiale di Robilante.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente