La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da domenica sarà possibile spostarsi fuori dal Comune di residenza

Attesa a ore la comunicazione che ufficializza il passaggio del Piemonte in zona gialla

La Guida - Da domenica sarà possibile spostarsi fuori dal Comune di residenza

Torino – L’annuncio ufficiale è atteso per questa sera, dopo la comunicazione dei dati sui contagi aggiornati del Ministero della Salute, ma ormai è praticamente certo che da domenica 13 dicembre il Piemonte, insieme alla Lombardia, passerà in zona gialla. Cosa cambierà quindi? Principalmente che da domenica sarà possibile muoversi fuori dal proprio Comune di residenza, sia per raggiungere famigliari, che per recarsi nelle seconde case (se entrambe le abitazioni si trovano in zona gialla). Libertà che durerà però solo pochi giorni, perché dal 21 dicembre scatterà il divieto a spostarsi tra le Regioni (in vigore fino al 6 gennaio). Unico limite è il coprifuoco che rimarrà valido dalle 22 alle 5. In questi giorni sono attesi anche chiarimenti sulle deroghe natalizie di cui tanto si parla nelle ultime ore e che dovrebbe prevedere degli “allargamenti” ai divieti di spostamento tra Comuni, inizialmente previsti per Natale, Santo Stefano e Capodanno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente