La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Mai più eroi in corsia”, Riccardo Iacona a Scrittorincittà

Oggi alle 18 dentro l'inferno della pandemia con il giornalista di "Presa Diretta"

La Guida - “Mai più eroi in corsia”, Riccardo Iacona a Scrittorincittà

Cuneo – “Capire quanto è accaduto per trovare soluzioni efficaci per il futuro”. E’ questo il titolo del 139° incontro di Scrittorincittà, in programma oggi alle 18. Riccardo Iacona, giornalista, con il suo libro “Mai più eroi in corsia” (ed. Piemme), ci porta dentro l’inferno della pandemia. Le cronache di questi mesi si mescolano alle voci e alle testimonianze dei protagonisti, dei medici di base e negli ospedali, degli infermieri, dei parenti delle vittime, ma anche alle analisi degli esperti, di chi aveva avvisato dei rischi e che non è stato ascoltato per tempo. C’è una quota di quanto accaduto che dipende strettamente dalle nostre responsabilità, da come ci siamo comportati e che ci saremmo potuto evitare? Come mai i servizi sanitari delle Regioni colpite hanno agito in modo così diverso? C’è qualcuno che ha fatto meglio degli altri, in Italia e nel mondo? Sono alcune delle domande a cui Iacona cercherà di dare risposta dialogando con Paolo Griseri. L’incontro sarà visibile online sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del festival.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente