La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, da sabato sospese le visite alla casa di riposo

Intanto nel territorio salgono a tredici i casi di contagio da Covid

La Guida - Peveragno, da sabato sospese le visite alla casa di riposo

Peveragno – “È una scelta difficile e sofferta ma necessaria. Il blocco delle visite agli ospiti della casa di riposo comunale don Peirone a partire dalla giornata di sabato”. L’annuncio arriva nella tarda serata di venerdì 15 ottobre direttamente dal primo cittadino, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook del Comune. “Il provvedimento è sofferto – spiega Paolo Renaudi – ma volto a tutelare la salute dei nostri ospiti. In molte case di riposo della provincia di Cuneo ci sono anziani malati, alcuni anche con patologie gravi”. Una sofferenza che il sindaco condivide in maniera diretta con i parenti degli ospiti della struttura. “La decisione pesa anche a livello personale, perché all’interno della struttura comunale c’è mio padre. Per quattro mesi non l’ho visto, per altri quattro mesi l’ho potuto incontrare solo per mezz’ora a settimana dietro a un vetro e adesso Dio solo sa quando potrò riabbracciarlo”. Per il prossimo periodo che si annuncia duro sotto il profilo sanitario, Renaudi fa pieno affidamento sul personale: “Confidiamo nel lavoro degli operatori, che in questi mesi si sono sempre dimostrati all’altezza. Siamo certi che ciascuno capirà la necessità della disposizione, la appoggerà e la condividerà, pur sapendo che provoca dolore, sofferenza e separazione, ma ci auguriamo di poter arrivare alla fine dicendo di aver fatto la cosa giusta, per tutelare la salute dei nostri cari”.

Cresce ancora intanto, il numero dei peveragnesi positivi al Covid , arrivando a contare nella serata di giovedì tredici unità, alcuni con sintomi importanti. “La situazione è sotto controllo – conclude il primo cittadino – ma occorrono prudenza, attenzione e comportamenti responsabili”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente