La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Santuario di Fontanelle viene trasmesso in televisione il Rosario per l’Italia

Guidato dal vescovo Piero Delbosco mercoledì 9 settembre alle 21 su Tv2000 (canale 28)

La Guida - Dal Santuario di Fontanelle viene trasmesso in televisione il Rosario per l’Italia

Fontanelle – Al santuario diocesano Regina Pacis, il Santo Rosario per l’Italia. L’iniziativa è quella promossa dai media della Cei: Avvenire, Tv2000, InBlu Radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo durante questo difficile periodo legato alla pandemia da Coronavirus. Ogni mercoledì, trasmesso su Tv2000, via radio o in streaming in comunione di preghiera con i fedeli del Paese.

Mercoledì 9 settembre, alle ore 21 la diocesi di Cuneo riceverà il testimone di questa staffetta di preghiera che dal mese di marzo sta facendo il giro d’Italia. A guidare il rosario sarà il vescovo Piero Delbosco. Accanto a lui il Rettore del Santuario don Giuseppe Panero e il vescovo emerito don Giuseppe Cavallotto. Animerà la preghiera una rappresentanza del Coro interparrocchiale “Pacem in terris” di Cuneo. Le meditazioni ad ogni mistero, preparate dalle sorelle clarisse del Monastero Santa Chiara di Boves, sono tratte dai testi dei Servi di Dio don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo sacerdoti martiri durante l’eccidio di Boves del 19 settembre 1943. La celebrazione sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in televisione da Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), sulle frequenze di Radio inBlu e in streaming su Facebook. Per l’occasione sarà possibile seguire la trasmissione presso il Santuario di Fontanelle. Sul sito diocesano e sul sito del Coro interparrocchiale Pacem in terris si può scaricare il libretto per seguire il Santo Rosario.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente