La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“I segreti del professore”: due omicidi e un’inchiesta

Un’altra indagine firmata da Cristina Rava con Mondovì, Ceva, le Langhe che sono lo scenario con incursioni in Liguria e a Torino

La Guida - “I segreti del professore”: due omicidi e un’inchiesta

Il commissario Rebaudengo, “carico forse di gloria, ma ormai fuori dai giochi”, torna sulla breccia, non senza interesse, per un’altra indagine firmata da Cristina Rava. Mondovì, Ceva, le Langhe sono lo scenario con incursioni in Liguria e a Torino.
All’origine c’è l’omicidio sulla passeggiata di Alassio di Giuditta Incardona, già attivista di Greenpeace poi presenza scomoda per alcuni personaggi implicati in affari poco puliti. Dopo qualche giorno nelle campagne di Mondovì uno psicologo fa la stessa fine.
Omicidi geograficamente distanti, ma accomunati da più di un elemento tanto che si prende a parlare del “serial killer del triangolo” riferendosi ai tre proiettili con cui sono state uccise le vittime. A gettare qualche luce sulla vicenda si aggiunge una scrittrice alle prime armi con un romanzo il cui intreccio ha a che fare con gli omicidi.
L’autrice lascia sullo sfondo la descrizione d’ambiente perchè il suo intento è costruire una trama accattivante che apra di tanto in tanto qualche spiraglio di luce, presto richiuso per rimandare ad altro momento lo scioglimento.
Lo stile scorrevole e disinvolto di Cristina Rava sembra alleggerirsi ulteriormente quando si infiltra nella vita privata dei due personaggi, Rebaudengo e il medico legale Ardelia Spinola. Si tiene lontano dal pettegolezzo e subito si riprende assommando nuovi elementi di indagine.
L’autrice firma le copie del suo romanzo venerdì 17 luglio alle ore 17,30 nell’isola pedonale di via Felice Cavallotti davanti alla libreria Stella Maris che organizza l’evento.

I segreti del professore
di Cristina Rava
Rizzoli
19 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente