La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mirabilia, due giorni di eventi a Busca

Due giornate di spettacoli gratuiti tra piazza della Rossa e piazza Santa Maria

La Guida - Mirabilia, due giorni di eventi a Busca

Busca – In anticipo sugli eventi cuneesi (in programma dal 1°al 6 settembre) oggi e domani (sabato 29 e domenica 30 agosto) a Busca sono in programma due ricche giornate di spettacoli, tutti gratuiti. Oggi, alle 17, in piazza della Rossa, lo spettacolo di circo “Fidati di me” di Mistral (nome artistico dell’artista Mauricio Villarroel), una miscela originale di cavi tiranti, pali per una successione adrenalinica di acrobazie tra divertimento e suspense (previsto anche in replica il giorno successivo a Busca e poi ancora a Cuneo il 5 e 6 settembre). A seguire alle 18, sempre in piazza della Rossa, Ambaradan con “The Tamarros”, un progetto artistico nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione П data al teatro visuale e alla clownerie. In chiusura di serata alle 21, in piazza Santa Maria, il Cirque la Compagnie con L’Avis Bidon. Quattro ragazzi recitano il loro caos davanti al mondo. Uno spettacolo in cui l’espressione П tanto fisica quanto verbale. Ci si muove, si salta, si cade e si corre. Attraverso l’altalena, la scala libera, il palo cinese, il lancio di coltelli, le acrobazie sulle lattine, gli artisti circensi ci immergono nel cuore della loro colorata relazione familiare sullo sfondo di un coinvolgente universo musicale. Totalmente padroni dei loro corpi e dei rischi che corrono, Zackary, Baptiste, Charlie e Boris si elevano sempre piЭ in alto, e con precisione millimetrica, trasportano il pubblico nel loro sogno.
Domenica 30 agosto primo spettacolo della giornata, in piazza Santa Maria, con Bingo che presenta Bingo Motor Show, mezzi a due ruote più potenti del mondo, acrobazie incredibili, tanta sfrontatezza, storie d’amore, imprevisti, clownerie, momenti esilaranti e tre biciclette. Uno show ad alto tasso di coinvolgimento per tutto il pubblico. A seguire, alle 17.30 in piazza della Rossa il Duo Masawa con Vogot. Cinque sensi si intrecciano dal primo momento in cui l’uomo scopre se stesso e il mondo che lo circonda, si intrecciano come la danza e l’acrobazia, scoperta che porta a esplorare e fare tesoro delle sensazioni che lasciano impronte indelebili nel nostro percorso di vita. Il presente è il risultato del nostalgico ricordo di ogni percezione impressa nella memoria. Ultimo spettacolo, alle 21 in piazza Santa Maria, con la Famiglia Mirabella de Il Teatro Viaggiante (in replica anche a Cuneo il 2 settembre) che propone una versione contemporanea del circo d’altri tempi. Un evento unico che contiene più elementi, dalla giocoleria al mimo agli equilibrismi alla danza, al teatro, alla musica. In piazza dove un attimo prima non c’era nulla, compaiono improvvisamente una bici olandese a tre ruote, monocicli di diverse misure, birilli, palline, musica e cinque personaggi dai vestiti sgargianti, cappelli e gilet: sono Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael. Uno spettacolo che lascia senza fiato. Un’ora di visual comedy, teatro di strada e coinvolgimento, dove virtuosismo e umanità si fondono in un’inimitabile e unica atmosfera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente