La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prelievo multiorgano a Savigliano

Complesso intervento di prelievo di organi e tessuti al SS. Annunziata

La Guida - Prelievo multiorgano a Savigliano

Savigliano – Nei giorni scorsi presso l’ospedale SS Annunziata di Savigliano è stato effettuato un prelievo multiorgano e multitessuto su di un paziente deceduto in Rianimazione e che aveva, in ossequio alla normativa vigente, espresso volontà positiva alla donazione. “Sentiamo la necessità di ringraziare in primis il donatore e la sua famiglia per la sensibilità, la solidarietà e la generosità dimostrate pur in un momento così doloroso ed emotivamente coinvolgente – dichiarano dal coordinamento ospedaliero per l’attività dei prelievi di organi e tessuti – ringraziamento che va esteso a tutto il personale, medici, infermieri, OSS, tecnici di elettroencefalografia, tecnici di laboratorio e tutto il personale tecnico di supporto”. Prezioso il contributo del Centro regionale Trapianti del centro regionale Prelievi di Torino per il prezioso supporto alla Direzione Sanitaria dell’ospedale di Savigliano, ai medici, alle coordinatrici infermieristiche della Rianimazione e della Sala Operatoria, infermieri, OSS del reparto di Rianimazione e della Sala Operatoria, ai medici e tecnici di Elettroencefalografia del reparto di Neurologia, ai medici e ai tecnici del Servizio di Laboratorio analisi, ai medici dei reparti di Urologia e Oculistica per la dedizione, la professionalità profuse, ciascuno per le proprie competenze. Per il prelievo degli organi sono anche intervenute numerose équipe provenienti dagli Ospedali Riuniti di Bergamo, dall’Ospedale Molinette Città della Salute di Torino, dalla Banca delle Cornee e dalla Banca delle Valvole Cardiache di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente