La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Storie di movimento ai tempi del coronavirus”

C'è tempo fino al 25 maggio per partecipare al concorso letterario lanciato dall’Associazione Micò

La Guida - “Storie di movimento ai tempi del coronavirus”

Cuneo – Raccogliere storie di movimento, in tempi di emergenza: dalla cucina al salotto o fino alla spazzatura, oppure racconti di ultimi viaggi o spostamenti che si stanno programmando per il futuro. Questo l’obiettivo del contest letterario “Storie di movimento ai tempi del coronavirus” lanciato dall’associazione MiCò. L’invito è quello di rintracciare dei ricordi, immaginare il futuro o semplicemente accorgersi di quali piccoli movimenti stanno scandendo le giornate. Fonte di ispirazione le storie dei protagonisti del documentario “SuitcaseStories”, prodotto da Micò e realizzato da Stefano Scarafia e Francesco Rasero.

È possibile partecipare al concorso con una poesia, un racconto o un testo di narrativa libera con lunghezza di una cartella (1800 caratteri) e una fotografia a mezzo busto come i viaggiatori del progetto SuitcaseStories nella locandina del contest. Gli elaborati, che devono essere inviati a info.aps.mico@gmail.com entro il 25 maggio, verranno pubblicati in versione integrale sul sito www.suitcasestories.it.  

Le votazioni avverranno dal 26 al 31 maggio attraverso i canali social Instagram, Facebook dell’associazione. Verranno premiate le prime tre storie che riceveranno i seguenti premi: un viaggio alla scoperta di tesori vicini per due persone, un pernottamento con colazione all’agriturismo “Lou Porti” in borgata Levata a Monterosso Grana e una visita all’azienda agricola Bioetik di Caraglio o un cesto di prodotti.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.suitcasestories.it/contest-letterario. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente