La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Felice Franco, il gran cacciatore della Festa della segale

Lutto a Sant'Anna di Valdieri per la scomparsa, all'età di 84 anni, dell'ex consigliere del Parco dell’Argentera

La Guida - È mancato Felice Franco, il gran cacciatore della Festa della segale

Sant’Anna di Valdieri – Si è spento a 84 anni a Sant’Anna di Valdieri Felice Franco. A lungo consigliere del Parco dell’Argentera e stretto collaboratore dell’Ecomuseo della Segale, Felice Franco era conosciuto per la sua partecipazione alla festa della Segale nella quale, pipa in bocca, impersonava la figura del gran cacciatore. Sensibile e generoso, grande appassionato di bricolage abitava da sempre a Sant’Anna proprio davanti al negozio osteria “I bateur” nella casa di famiglia esempio di cura e grazia con fiori, tronchi levigati e dipinti e riproduzioni di antichi attrezzi da lavoro.

“Con Felice Franco – dice il presidente del Parco Piermario Giordano – se ne va un altro pezzo della storia della valle Gesso, di Sant’Anna di Valdieri in particolare, e del nostro Parco del quale fu, nei primi anni della sua istituzione, apprezzato consigliere. Alla moglie e ai figli le condoglianze mie, del consiglio e di tutto il personale dell’Ente”. Felice Franco lascia la moglie Anna Maria, i figli Elisabetta e Marco con Vincenzo e Cinzia, i nipoti Arianna e Federica e i fratelli Antonio, Anna e Carlo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente