La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, i contagi da coronavirus salgono a 16

Il sindaco Chiavassa ribadisce l'invito alla popolazione a osservare rigorosamente le disposizioni per il contenimento della pandemia

La Guida - Centallo, i contagi da coronavirus salgono a 16

Centallo – Altri due contagi sul territorio comunale: sale a 16 il numero dei residenti positivi al Covid-19, toccando così la soglia massima dall’inizio dell’epidemia.

“Il dato – commentano Alessandro Cubeddu e il sindaco Giuseppe Chiavassa in un comunicato congiunto – deve far riflettere, perché è la prova che l’emergenza non è ancora finita. Non c’è motivo di allentare la presa: dobbiamo continuare con responsabilità ad evitare spostamenti e assembramenti. Serve lo sforzo continuo della collettività per garantire un circuito di protezione virtuoso tra tutti”.

Poco dopo, il primo cittadino è tornato sull’argomento invitando la popolazione a osservare rigorosamente le disposizioni: “Da parte nostra stiamo provando a far capire alla gente il concetto di “spesa intelligente” per evitare le uscite inutili. I dati mi sembrano evidenti: siamo tutti stanchi – lo capisco – ma 500 morti al giorno non sono la normalità: ricordo a tutti i cittadini che, senza andare troppo lontano, soltanto nel nostro paese ci sono 4 infermiere in isolamento da 40 giorni che a oggi sono ancora positive. In Piemonte c’è chi ha dato la vita, lavorando per frenare la pestilenza. Ritengo vergognoso che ci sia chi ancora non rispetta le regole o voglia allargare le maglie della sicurezza proprio ora”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente