La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Viasolada non si farà, ma sarà una raccolta di foto on line

Dopo 17 anni la passeggiata del 25 aprile si ferma, ma la Compagnia del Birùn non vuole perderne lo spirito

La Guida - La Viasolada non si farà, ma sarà una raccolta di foto on line

Peveragno – La “Compagnia del Birùn”, guidata dalla presidente Simona Grosso e dal direttivo, annuncia di aver annullato l’appuntamento annuale previsto per il 25 aprile con le “Viasolada”, ma propone di non perderne lo spirito attraverso un’iniziativa on line.
“Il 25 aprile dovremo rinunciare (per ovvi e giusti motivi) alla Viasolada, la nostra manifestazione alla scoperta del territorio peveragnese, con percorso soprattutto su sentieri, le viasole. Ma non vogliamo rinunciare al messaggio che da diciassette anni la accompagna: nel giorno della Liberazione abbiamo sempre voluto ricordare (al di là di ogni giudizio politico che non compete, per statuto, alla nostra associazione) che la libertà è un bene da salvaguardare e resistere è una capacità che va applicata a largo spettro per contrastare tutto ciò che minaccia la libertà individuale e collettiva. Pertanto abbiamo pensato ad una Viasolada alternativa a cui siete tutti invitati a partecipare. Se vi va inviatemi, privatamente per non intasare il gruppo, una foto di quello che vedete dal vostro balcone o dalla vostra finestra accompagnata da una frase su cosa significa per voi ‘resistere’. Dal 25 aprile le pubblicheremo sulla pagina Facebook della Compagnia come avevamo fatto con le foto delle magliette (a proposito, potete anche mettere una maglietta del Birùn in un angolo se volete). Potete coinvolgere chi volete in questa iniziativa, proprio come fosse una Viasolada tradizionale e far sì che un messaggio di libertà e di speranza raggiunga più gente possibile” (whatsapp 334-8966480, mail compagniadelbirun@gmail.com).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente