La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Gianluca Zurra assistente nazionale dei giovani di Azione cattolica

La nomina da parte della Conferenza episcopale italiana per il triennio 2020-2023. Nato a Cuneo nel 1976, don Zurra è parroco a Magliano e Castagnito

La Guida - Don Gianluca Zurra assistente nazionale dei giovani di Azione cattolica

Alba – Nella riunione del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, tenutasi ieri e oggi a Roma, il sacerdote albese don Gianluca Zurra (nella foto Marcato-Gazzetta d’Alba) è stato nominato assistente nazionale per il settore giovani dell’Azione cattolica. L’incarico è per il triennio 2020-2023. Il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, nel dare il suo consenso, ha manifestato gratitudine alla Cei «per aver scelto un nostro presbitero per questo servizio a favore di un’associazione così importante e viva nel contesto della Chiesa italiana».

Don Gianluca, nato a Cuneo nel 1976 e ordinato nel 2001, al momento è parroco a Magliano e Castagnito. In diocesi è responsabile della formazione permanente del clero e degli operatori pastorali, oltre che membro del Collegio dei consultori, del Consiglio presbiterale e di quello pastorale. È docente presso lo Studio teologico interdiocesano e l’Istituto superiore di scienze religiose a Fossano, dei quali è rispettivamente vicepreside e vicedirettore.

“La sua esperienza pastorale e la sua preparazione teologica aiuteranno sicuramente l’Azione cattolica nel suo cammino, specialmente con i giovani, le cui ricadute si assaporeranno anche nell’Azione cattolica regionale, di cui don Gianluca era assistente”, ha dichiarato il vescovo Brunetti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente