La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lutto nel motociclismo cuneese, è morto il pilota Enrico Veglia

Appassionato di motociclismo, 37 anni, di Magliano Alpi, combatteva con un grave malattia. Era stato protagonista nella categoria Supermoto

La Guida - Lutto nel motociclismo cuneese, è morto il pilota Enrico Veglia

Magliano Alpi – È morto Enrico Veglia, 37 anni (ne avrebbe compiuti 38 a giugno), di Magliano Alpi, pilota molto conosciuto e apprezzato nel motociclismo cuneese protagonista in questi anni nella categoria Supermoto. Da quasi un anno combatteva contro una grave malattia.

“Era il miglior fratello de mondo – ricorda la sorella Elena – ottimo collega, lavoravamo insieme e abitavamo vicini, sentiremo moltissimo la sua mancanza. Una persona buona e di cuore con tanti amici ma questa malattia lo ha divorato portandocelo via per sempre”.

“L’ho conosciuto una dozzina di anni or sono quando si presentò al Moto Club per richiedere la licenza di conduttore, insieme all’inseparabile amico Mauro Cucchietti – ricorda Dario Malabocchia, del Moto Club Drivers Cuneo – Negli anni ha ottenuto numerosi piazzamenti e qualche bella vittoria, distinguendosi sia a livello interregionale, che a livello nazionale. Ultimo brillante risultato la vittoria conseguita lo scorso mese di maggio sul Circuito Internazionale di Busca, dove si impose con una bella doppietta nella classe S4, dopo la visita ed il terribile verdetto dei medici. Enrico era consapevole del male che lo aveva colpito, ma ha continuato a lottare come un leone fino all’ultimo, confidando di riuscire a sconfiggerlo, ma non vi è stato nulla da fare. Lo ricordo come persona molto allegra, cordiale, disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra. Purtroppo l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di essere presenti al rito funebre, ma gli siamo tutti vicini con il pensiero, non mi resta che porgere ai familiari sentite condoglianze, a nome mio e di tutti i soci del Moto Club”.

Residente a Magliano Alpi, lavorava nell’azienda di famiglia, la Carpenterie F.lli Veglia di Carrù. Lascia la moglie Annalisa De Filippi ed i giovani figli Davide ed Isabella, la mamma Domenica e il papà Giancarlo, la sorella Elena con il marito Mauro e i figli Francesca ed Eleonora. I piloti del suo gruppo Supermotoitalia R.I.P. oggi pomeriggio realizzeranno un video dove tutti accenderanno le loro moto per dargli l’ultimo saluto al rombo dei motori. I funerali si terranno in forma privata come prevede la normativa covid-19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente