La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Decesso del buschese positivo al Covid19, parla il sindaco

Il tampone è stato eseguito dal personale medico sulla salma. L'uomo presentava un quadro clinico già compromesso da preesistenti patologie cardiache

La Guida - Decesso del buschese positivo al Covid19, parla il sindaco

Cuneo – Martedì pomeriggio 10 marzo si è registrato il primo decesso per coronavirus in provincia di Cuneo: è morto all’ospedale Carle di Confreria un pensionato 67enne residente a Busca da qualche mese. Il tampone è stato eseguito da personale medico sulla salma.

L’uomo era rientrato venerdì 6 marzo da un viaggio di qualche giorno in Emilia Romagna, di preciso da Forlì, con gravi sintomi influenzali. Lunedì sera 9 marzo era stato ricoverato all’ospedale di Confreria con un quadro clinico già compromesso da preesistenti patologie cardiache. 

Il sindaco di Busca Marco Gallo: “Siamo in costante contatto con il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl Cn1 e stiamo monitorando attentamente la situazione. Gli operatori sanitari stanno eseguendo tutte le operazioni previste dal protocollo e la tracciatura dei contatti avuti dal paziente deceduto. Importante ridurre gli spostamenti e rispettare attentamente  le disposizioni contenute nel decreto emanato lunedì 9 marzo dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Mi appello – prosegue il primo cittadino – al buon senso di voi buschesi. Per ridurre la diffusione del virus è necessario ridurre gli spostamenti e restare a casa. Con la collaborazione di tutti e il vostro senso di responsabilità riusciremo a passare questo momento difficile”. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente