La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tommaso Mario Abrate è il nuovo presidente di Agenform

Uomo forte della cooperazione agricola e del lattiero-caseario, punta su nuove sinergie con tutto il mondo produttivo della Granda

La Guida - Tommaso Mario Abrate è il nuovo presidente di Agenform

Cuneo – Il nuovo presidente di Agenform, Agenzia dei servizi formativi nel settore agroalimentare, è il genolese Tommaso Mario Abrate (nella foto), figura forte della cooperazione agricola da quattro decenni.
Venerdì scorso (6 marzo) il nuovo consiglio di amministrazione espresso dall’assemblea degli enti soci di Agenform lo ha eletto presidente fino al 2023. Abrate, già presidente regionale e storico presidente nazionale (settore latte) di Fedagri Confcooperative.
Agenform, costituita dalla Provincia e attiva da oltre trent’anni, sviluppa la sua attività formativa su tre poli di eccellenza professionale: Cuneo, dove ha sede l’amministrazione del consorzio e (in coworking con l’Università) e si svolgono i corsi su produzioni ortofrutticole; Savigliano, dedicata al comparto automotive e all’energia; Moretta, dove opera da sempre Agenform – Istituto lattiero caseario, per le diversificazioni casearie, con la più recente scuola di sezionamento carni e salumeria.
“Stiamo pensando – dice Abrate – a ulteriori traguardi di grande innovazione nell’ambito della mission aziendale, così come svilupperemo una nuova stagione di importanti collaborazioni con l’Università; stiamo anche identificando forti sinergie con le rappresentanze cooperative, agricole, industriali e artigianali del nostro territorio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente