La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Soccorso di notte un cercatore di funghi a Roaschia

E. C. 43 anni di Boves era caduto lussandosi una spalla a quota 1400, notte di lavoro per il Soccorso Alpino

La Guida - Soccorso di notte un cercatore di funghi a Roaschia

Valle Gesso – Notte di lavoro per il soccorso alpino di Cuneo. Nella serata di lunedì  7 ottobre un cercatore di funghi E.C., 43 anni di Boves, è  caduto procurandosi  una lesione alla spalla nei boschi sopra Roaschia,  in valle Gesso. Visto il sopraggiungere del buio e l’impossibilità di proseguire, anche a causa della perdita di orientamento, è rimasto fermo sul posto. I familiari, non vedendolo rientrare, hanno lanciato l’allarme. Si sono mobilitati subito i tecnici del Soccorso Alpino di Cuneo, il Sagf, il Soccorso della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco Sul posto anche i Carabinieri.  Le grida di aiuto hanno permesso agli uomini del soccorso di localizzarlo e raggiungerlo  attorno a mezzanotte  in una zona impervia tra boscaglia e salti di roccia, nel Vallone del Van a quota 1400 m circa.

Fortunatamente l’uomo non aveva riportato altre lesioni oltre alla presunta lussazione della spalla ed era in grado di camminare. I tecnici del soccorso di Cuneo  e del Sagf hanno fissato corde per una lunghezza oltre un  chilometro, alle quali l’uomo è  stato  assicurato ed è stato accompagnato fino a raggiungere  la strada sottostante . Visitato dal medico del soccorso è  stato poi trasportato in ambulanza all’Ospedale Santa Croce di Cuneo per accertamenti più approfonditi. L’intervento al quale hanno partecipato più di 30 persone si è  concluso alle 2,30 in piena notte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente