La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, ente no profit che in realtà faceva attività commerciale

I militari della Guardia di Finanza hanno riscontrato violazioni gravi e ricavi non contabilizzati per 400.000 euro

Bra – Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della compagnia di Bra hanno concluso un servizio di polizia economico-finanziaria: sono state rilevate numerose irregolarità da parte di un ente no-profit, un’associazione culturale operante nel centro storico braidese e dedita alla commercializzazione di prodotti enogastronomici. I finanzieri ne hanno “svelato” la reale natura commerciale. I controlli erano iniziati su persone abitualmente coinvolte per lo sviluppo delle attività dichiarate come associative: è stata riscontrata l’assenza delle caratteristiche di enti associativi. Gli ispettori hanno contestato numerose violazioni di natura formale e sostanziale: oltre a non aver presentato le previste dichiarazioni fiscali, il soggetto contribuente non ha contabilizzato ricavi per oltre 400.000 euro, in modo da sottrarsi in maniera significativa al peso fiscale gravante sui redditi generati e da godere di un vantaggio competitivo illecito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.