La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pianoforte a quattro e otto mani al Ghedini

La Guida - Pianoforte a quattro e otto mani al Ghedini

Cuneo – Mercoledì 27 settembre alle 21, la sala “Giovanni Mosca” del Conservatorio Ghedini ospita il concerto “4+4 mani sulla tastiera”, evento inserito nell’ambito della rassegna “Little Europa – Suoni e musiche dell’Europa di ieri e di oggi”. Il concerto vedrà alternarsi al pianoforte due formazioni a quattro mani, che ad un certo punto si trasformeranno in un duo pianistico su due strumenti diversi, per poi concludere l’esibizione con un’esecuzione a otto mani su due pianoforti. Alle tastiere due studentesse, Marta Conte e Fiammetta Rossaro, e due docenti del Ghedini, Francesca Leonardi e Achille Lampo, che a seconda del repertorio daranno vita a formazioni diverse. Dalle pagine di Mozart (Sonata in re maggiore K448), si approderà alla Sonata di Bedrich Smetana per otto mani su due tastiere, passando attraverso le note di Dimitri Shostakovic e attraverso lo “Schiaccianoci” di Ciajkowski, qui presentato in una trascrizione per duo pianistico.L’ingresso sarà libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.