La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In sella per una buona causa

La Guida - In sella per una buona causa

Savigliano – Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di “Pedalare fa bene”, la pedalata aziendale benefica promossa dalla Alstom e patrocinata da Confindustria Cuneo. La manifestazione si svolgerà sabato 10 giugno e si rivolge ai dipendenti dell’azienda, ai loro familiari e a tutti gli amanti delle due ruote. L’appuntamento è fissato alle 14, presso la sede di Alstom Ferroviaria, in piazzale Fornitori a Savigliano, per la consegna del pacco gara e l’eventuale registrazione delle ultime iscrizioni. Di qui partirà la pedalata, che si articolerà in due tappe. La prima tappa, aperta a ciclisti dai 12 anni di età computi, si snoderà lungo un tracciato di 9 km, da Savigliano a Marene, al cui centro sportivo saranno allestiti giochi e distribuite bibite fresche. Tra le attività di animazione previste, non mancherà una scuola di ciclismo per bambini: i piccoli aspiranti alla maglia rosa potranno allenarsi in sicurezza nel campo sportivo, seguiti da veri ciclisti. La seconda tappa si rivolge soltanto ai ciclisti più allenati e si snoderà da Marene a La Morra (circa 20 km/andata), con rientro a Marene. Qui avverrà la cerimonia di premiazione. Quindi, si ripartirà per tornare a Savigliano. L’iniziativa rientra nell’ambito di un programma di benessere aziendale dal titolo “La salute arriva prima”, promosso da Alstom, che intende sensibilizzare i lavoratori alla prevenzione attraverso un corretto stile di vita, nel quale la pratica sportiva gioca un ruolo determinante. La manifestazione avrà anche una finalità benefica, in quanto il ricavato verrà interamente devoluto alle associazioni locali “Centro Aiuto alla Vita” e “Il Fiore della Vita”.Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a alstomcsr@gmail.com; oppure telefonare ai numeri 0172 718974; 0172 718842.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente