La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripartono le visite di “Magnificat”

La Guida - Ripartono le visite di “Magnificat”

Vicoforte Mondovì – Oggi (sabato 22 aprile) prende il via la terza edizione di “Magnificat: salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte”, promossa da Kalatà – progetti per fare cultura (Mondovì). Quest’anno la cupola ellittica più grande del mondo sarà visitabile fino al 5 novembre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Per andare incontro alle esigenze dei visitatori e dei numerosi turisti italiani e stranieri che raggiungono il Santuario, Kalatà ha deciso di estendere i turni di visita a disposizione del pubblico: sono previste cinque partenze il venerdì, otto il sabato e sette la domenica e nei giorni festivi. Confermato anche per quest’edizione l’appuntamento del venerdì sera: all’ora del tramonto (alle 19) oppure in orario notturno (alle 21) sarà infatti possibile raggiungere il cupolino avvolti da un’atmosfera magica e fortemente suggestiva. Inoltre nel mese di agosto l’evento sarà aperto tutti i giorni. Il percorso di salita alla cupola, della durata di due ore circa, è accessibile a tutti. Chi non ha ancora compiuto 14 anni, soffre di vertigini, claustrofobia o presenta lievi disturbi motori non è obbligato a rinunciare al piacere di scoprire dall’interno questo meraviglioso capolavoro artistico: potrà infatti optare per il “percorso breve”, della durata di un’ora circa, che conduce alla prima balconata e permette di godere di incantevoli affacci all’interno e all’esterno della Basilica. Il biglietto per la salita alla cupola costa 15 euro, ridotto 10 euro per visitatori individuali di età compresa tra 14 e 17 anni, e gratuito per disabili, un accompagnatore per disabile che presenti necessità, giornalisti e guide turistiche abilitate muniti di tesserino. Percorso breve 8 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 331-8490075 o www.magnificat-italia.com. I gruppi organizzati e le scolaresche possono effettuare la visita su prenotazione, al di fuori dei giorni e degli orari di visita standard, contattando la segreteria.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.