La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strade e sicurezza, 14 patenti ritirate per alcool e droga

La Guida - Strade e sicurezza, 14 patenti ritirate per alcool e droga

Cuneo – È di 14 patenti ritirate il bilancio del week end di controlli dei Carabinieri sulle strade della Granda: un’azione che mira a prevenire e contrastare condotte di guida illegali pericolose per l’incolumità degli utenti della strada. Dalla tarda serata di venerdì all’alba di oggi sono stati controllati molti automobilisti, di cui uno è risultato positivo agli stupefacenti e altri tredici avevano esagerato con l’alcool. I casi di ebbrezza alcolica sono stati riscontrati nelle zone di Alba (sei), Cuneo (tre), Bra (due), Savigliano e Mondovì; tra loro, quattro erano neopatentati e per loro è scattata la decurtazione doppia dei punti dalle patenti). Neopatentato era anche il 20enne albese che, al volante dopo avere assunto hashish, nella notte tra sabato e domenica è finito fuori strada. Inoltre sei auto sono state sequestrate per la confisca a carico di automobilisti che, come è stato accertato dalle analisi, avevano superato il tasso di alcolemia dell’1,50% (tre volte il limite). Il caso più eclatante è stato riscontrato a Cuneo, dove un impiegato statale 32enne cuneese guidava con un tasso di alcolemia quasi cinque volte superiore al consentito; per lui denuncia, sequestro dell’auto e ritiro della patente.Cinque auto, poi, sono state sottoposte a fermo amministrativo perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria (Rc auto), con multe di 750 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.