La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì passeggiata e concerto per l’autismo

La Guida - A Mondovì passeggiata e concerto per l’autismo

Mondovì – Nella giornata di domenica 2 aprile, a Sant’Anna Avagnina, si terrà la 1° edizione della corsa podistica non competitiva aperta a tutti “2 passi x l’autismo”, organizzata in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Oltre ad essere una sana competizione sportiva e un momento di svago, questa manifestazione ha come scopo il contributo concreto e condiviso verso tutti coloro che nascono e vivono chiusi in una realtà lontana e incomprensibile chiamata autismo. La manifestazione inizierà alle 10.30 con partenza da via dei Tigli 1 (davanti alle scuole) e prevede un percorso di 6 chilometri. Le eventuali offerte saranno devolute alle associazioni Autismo Help Cuneo Onlus e Dioniso di Mondovì le quali da anni si impegnano nel sostenere e ad aiutare le famiglie e i ragazzi affetti da autismo. Alle 21, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato di Cuneo, si terrà il concerto del gruppo Saber Systeme al Dancing Christ. Infine, nella serata del 2 aprile, "la fontana del girotondo” verrà illuminata di blu, colore della speranza, della conoscenza e della sicurezza e soprattutto colore dell’autismo. Dal 30 marzo al 9 aprile nell’atrio dell’ospedale di Mondovì verranno esposti i mosaici realizzati dalle classi della scuola dell’infanzia e primaria che hanno aderito al progetto “Un mosaico…di classe”, opera creativa legata al libretto “ Amici Speciali” distribuito gratuitamente da Autismo Help a tutte le scuole che ne hanno fatto richiesta con il fine di integrare tutti i bambini speciali nell’ambito scolastico e sociale.Per informazioni: segreteria@autismohelp.it o tel. 334-8025137.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.