La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazze vincenti nel basket

La Guida - Ragazze vincenti nel basket

UNDER 18 FEMMINILEL’Under 18 femminile dell’Acqua San Bernardo Cuneo Grandabasket replica il successo contro la quotata Libertas Moncalieri, terza classificata alle finali nazionali Under 16 nella scorsa stagione. Nella sfida di andata fu l’attacco cuneese a fare la differenza in uno spettacolare incontro terminato sul punteggio di 60-44 a favore della squadra di Di Meo. Nella rivincita alla Sportarea di Borgo San Giuseppe è stata invece la fase difensiva la chiave del successo biancoblù, tanto da concedere alle forti torinesi appena 34 punti.L’avvio di gara è di marca ospite: Moncalieri carica a testa bassa e in pochi minuti raggranella un vantaggio di otto punti, ma Cuneo non si lascia intimorire. Dopo aver assecondato la partenza lanciata delle avversarie, le padrone di casa registrano i meccanismi difensivi, due triple di Elena Sobrero contriubuiscono invece a limitare il passivo sul 9-15 alla prima sirena. Nel secondo quarto Cuneo si schiera a zona, le torinesi appaiono disorientate e in pochi minuti il divario di punteggio è annullato. Le cuneesi trovano il sorpasso, Moncalieri fatica a reagire ed ecco che la gara cambia volto, con le locali avanti per 22-19 all’intervallo.La squadra ospite cerca riscatto al rientro sul parquet, ma Cuneo ribatte colpo su colpo grazie agli acuti di Katshitshi e Sobrero. La difesa cuneese chiude ogni spazio, concedendo la miseria di 15 punti negli ultimi 20 minuti di gioco alla corazzata torinese, capace di segnare 1092 punti nelle precedenti 12 gare di campionato. Il risultato resta in bilico (28-26 al 30′), le padrone di casa riescono però a respingere al mittente ogni tentativo di rimonta, assicurandosi un’importante vittoria con il punteggio finale di 39-34, portando a quattro le lunghezze di vantaggio in classifica sulle avversarie di giornata.ACQUA SAN BERNARDO CUNEO GRANDABASKET 39LIBERTAS MONCALIERI 34ACQUA SAN BERNARDO CUNEO GRANDABASKET: Katshitshi 13, Giraudo, Sobrero 13, Kpairi 4, Quaranta, Nittardi, Oggero 3, Chiapello, Sisto, Arcuri, Cortese 4, Borghi 2.Allenatore: Luca Di Meo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.