La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cultura e sviluppo per Saluzzo, come fare? Se ne parla martedì 30 aprile al bar Vittoria

Partecipazione straordinaria di Madre Ausilia Concas, dell'Istituto delle Rosine

Saluzzo

La Guida - Cultura e sviluppo per Saluzzo, come fare? Se ne parla martedì 30 aprile al bar Vittoria

Martedì 30 aprile a Saluzzo (presso il bar Vittoria), dalle 18.30 ci sarà la tavola rotonda “Cultura e Sviluppo: strategie e proposte per Saluzzo”. Ci sarà la partecipazione anche di Madre Ausilia Concas, dell’Istituto delle Rosine.

L’incontro ha l’obiettivo di approfondire lo stretto legame tra la cultura e lo sviluppo del territorio saluzzese; tra i temi che troveranno spazio ci saranno l’imprenditoria giovanile, il turismo, le comunità energetiche e il ruolo dell’Istituto delle rosine, che da oltre un anno è diventato un polo artistico e culturale aperto alla cittadinanza.

I relatori: Alessia Avena “Percorsi turistici e culturali di territorio”: l’importanza della collaborazione tra enti: Sara Piana “La sfida di un turismo per tutti”: il modello di un turismo inclusivo e accessibile; Massimo Striglia: “L’opera geniale e caritatevole delle Rosine tra Saluzzo e Torino” con la partecipazione eccezionale di Madre Ausilia Concas – Istituto delle Rosine; Alessandro Allisiardi: “La comunità energetica: lo stato dell’arte”, come coniugare sviluppo economico e tutela ambientale; Benedetta BoscoloDiego Fissore, “Giovani per lo sviluppo del futuro”: il ruolo delle giovani generazioni nell’individuare strategie di intervento culturale e animazione sociale; Allegra Alachevic, il ruolo propositivo del manager culturale

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente