La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

C’è anche un po’ di Cuneese nelle opere sulle facciate delle boutique di Dior

Le opere gonfiabili giganti firmate da Joana Vasconcelos sono state realizzate con la collaborazione dell'azienda di Bene Vagienna Fly-In

Bene Vagienna

La Guida - C’è anche un po’ di Cuneese nelle opere sulle facciate delle boutique di Dior

Le opere dell’artista Joana Vasconcelos, definita dal Times come una delle cinque donne più influenti del 2023, decorano in versione gigante e gonfiabile, grazie alla collaborazione con l’azienda cuneese Fly-In, le facciate delle boutique Dior di tutto il mondo.

Un progetto emozionante quello che è stato proposto all’azienda Fly- In (con sede a Bene Vagienna) che ha portato il suo Ceo, Mauro Oggero, a Lisbona, nell’atelier dell’artista dove ha avuto il privilegio di immergersi nel suo mondo creativo e ammirare da vicino il suo straordinario operato: le semplici strutture gonfiabili vengono impreziosite da tessuti di ogni tipo e colore, ricami, paiettes, pon pon e luci dando vita a opere uniche e stravaganti.

“La sfida era grande – spiega Oggero -: replicare fedelmente ogni dettaglio delle sue opere, dalle frange alle onde, dalle luci alle paiettes, utilizzando esclusivamente materiali adatti per resistere alle intemperie e rispettare le normative burocratiche rigide. Grazie all’effetto in stampa e alle luminarie inserite in modo minuzioso, le nostre gigantografie hanno catturato l’essenza e la bellezza delle creazioni originali di Vasconcelos, aggiungendo un tocco di magia alle strade di Milano, Parigi, Londra e New York.

È stata un’esperienza unica – conclude Oggero -, Vasconcelos è un’artista che ti coinvolge e ti trasmette il suo genio con semplicità ed empatia, stimolando la tua creatività ad osare per realizzare opere nuove dal risultato fantastico. E questa è solo l’inizio della nostra avventura artistica insieme. Siamo pronti a continuare a realizzare nuove opere straordinarie che uniscono la bellezza dell’arte con l’innovazione e la qualità dei nostri gonfiabili”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente