Le opere dell’artista Joana Vasconcelos, definita dal Times come una delle cinque donne più influenti del 2023, decorano in versione gigante e gonfiabile, grazie alla collaborazione con l’azienda cuneese Fly-In, le facciate delle boutique Dior di tutto il mondo.
Un progetto emozionante quello che è stato proposto all’azienda Fly- In (con sede a Bene Vagienna) che ha portato il suo Ceo, Mauro Oggero, a Lisbona, nell’atelier dell’artista dove ha avuto il privilegio di immergersi nel suo mondo creativo e ammirare da vicino il suo straordinario operato: le semplici strutture gonfiabili vengono impreziosite da tessuti di ogni tipo e colore, ricami, paiettes, pon pon e luci dando vita a opere uniche e stravaganti.
“La sfida era grande – spiega Oggero -: replicare fedelmente ogni dettaglio delle sue opere, dalle frange alle onde, dalle luci alle paiettes, utilizzando esclusivamente materiali adatti per resistere alle intemperie e rispettare le normative burocratiche rigide. Grazie all’effetto in stampa e alle luminarie inserite in modo minuzioso, le nostre gigantografie hanno catturato l’essenza e la bellezza delle creazioni originali di Vasconcelos, aggiungendo un tocco di magia alle strade di Milano, Parigi, Londra e New York.
È stata un’esperienza unica – conclude Oggero -, Vasconcelos è un’artista che ti coinvolge e ti trasmette il suo genio con semplicità ed empatia, stimolando la tua creatività ad osare per realizzare opere nuove dal risultato fantastico. E questa è solo l’inizio della nostra avventura artistica insieme. Siamo pronti a continuare a realizzare nuove opere straordinarie che uniscono la bellezza dell’arte con l’innovazione e la qualità dei nostri gonfiabili”.