La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michele Tassone e BT Racing chiudono ottavi assoluti a Cremona

Per il pilota cuneese, buona la performance nella seconda tappa di Coppa Italia 1ª Zona, andata in scena nel kartodromo lombardo

Cremona

La Guida - Michele Tassone e BT Racing chiudono ottavi assoluti a Cremona

Dopo l’avvio di stagione a Castelletto di Branduzzo, è ripreso da Cremona il percorso nella Coppa Italia 1ª Zona di Karting. Una tappa molto combattuta, dove il driver cuneese Michele Tassone è stato tra gli assoluti protagonisti del fine settimana, con una rapida ascesa iniziata dalle qualifiche fino al raggiungimento di un’ottima ottava posizione assoluta raccolta in gara.

Buoni i riscontri nella categoria di riferimento, la KZ2, dove Tassone si è presentato alla guida di un kart Sodì motorizzato TM R2, con il supporto della BT racing del padre Giuseppe Tassone. Ottime le sensazioni raccolte nei giri percorsi all’interno del kartodromo lombardo, dove il pilota classe ’91, ha chiuso anche in seconda posizione nella classifica riservata ai piemontesi. Una gara che il driver cuneese commenta così: “È piacevole tornare a gareggiare a certi livelli, anche se c’è ancora molto da lavorare per migliorare il feeling e raggiungere i risultati tra i primi assoluti. Dall’altra parte, siamo felici di essere migliorati molto durante il weekend di gara, dalle qualifiche fino alla finale. Il livello è molto elevato, ma grazie al supporto del team e di mio papà, siamo sicuri di toglierci diverse soddisfazioni”.

Il percorso di questo venti-ventiquattro continuerà sulla Pista Winner di Nizza Monferrato, nella giornata di domenica 28 aprile, che segnerà altresì il giro di boa stagionale, nonché terzo appuntamento di coppa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente