La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, gli studenti incontrano l’Avis

Nell’ambito dell’ Open Day, giornata dedicata alla scoperta delle realtà del territorio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, gli studenti incontrano l’Avis

Giovedì 4 aprile i ragazzi e le ragazze di terza media (5 classi) hanno visitato la sede dell’Avis comunale di Borgo San Dalmazzo.

Una delle tappe dell’ “Open day”, una mattinata di scuola sul territorio per andare alla scoperta di associazioni, gruppi, enti impegnati per la crescita della città in ambito sociale, sanitario, culturale, ambientale…

Gli studenti sono stati accolti dai volontari del Consiglio Direttivo e da due ragazze del Gruppo Giovani. Le classi (composte da 24 ragazzi/e) sono state divise in due gruppi in modo da non sovraffollare i locali e permettere un ascolto più attento delle informazioni date loro sul ruolo dell’Avis nell’ambito sociale e sanitario. Gli alunni si sono dimostrati interessati e hanno rivolto molte domande alle ragazze del Gruppo Giovani che, avendo pochi anni più di loro, ma essendo già donatrici, hanno saputo coinvolgerli e motivarli.

A tutti i ragazzi è stato regalato un quadernone personalizzato Avis, realizzato grazie al contributo della Banca di Caraglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente