La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Dialogo è scuola. Educare è relazione” con Johnny Dotti

Incontro promosso dall’associazione Raggi da Oltre Confine, mercoledì 10 aprile al Rondò dei Talenti

Cuneo

La Guida - “Dialogo è scuola. Educare è relazione” con Johnny Dotti

Mercoledì 10 aprile, alle 16,45, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo 1) l’Associazione Raggi da Oltre Confine organizza un incontro di dialogo e confronto con Johnny Dotti (pedagogista, imprenditore sociale e tanto altro) dal titolo “Dialogo è scuola. Educare è relazione”.
L’evento, aperto a tutti gli interessati, cercherà di immaginare, attraverso il dialogo aperto tra tutti i partecipanti, percorsi in grado di riaccendere la passione e l’entusiasmo dei giovani, in un momento storico in cui anche l’istituzione scuola fa fatica a rigenerarsi e a fare proposte operative capaci di fornire stimoli nuovi. L’incontro vuole anche individuare strategie da mettere in atto subito, a partire dalla rete costruita negli anni tra una decina di istituti scolastici coinvolti nelle attività dell’associazione Raggi da Oltre Confine. A stimolare il dialogo saranno presenti Paola Banchio, dirigente dell’istituto comprensivo Oltrestura, Alessandro Parola, dirigente del liceo classico e scientifico statale “Peano-Pellico” di Cuneo e alcuni rappresentanti degli istituti.
“Siamo particolarmente contenti, come associazione, di portare a Cuneo un ospite come Johnny Dotti, che ringraziamo di cuore per la disponibilità a partecipare. Il nostro obiettivo è coinvolgere un pubblico ampio di dirigenti scolastici, insegnanti, genitori e giovani in un dialogo utile per immaginare insieme percorsi nuovi, capaci di stimolare l’energia delle giovani generazioni e di renderle protagoniste del cambiamento”, commenta Giampy Sandri, presidente dell’Associazione Raggi da Oltre Confine.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, per info scrivere mail a: sandri.giovanni@gmail.com.
L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Crc.
Johnny Dotti, amministratore delegato di ON impresa sociale, è presidente di È-one abitare ge­nerativo. Pedagogista e imprenditore sociale, è stato presidente di Cgm e di Welfare Italia servizi. È tra i fondatori di Comm.On!, associazione che sviluppa iniziative e progetti di economia generativa. Generare, condividere, dialogare sono verbi all’infinito che appartengono all’universo di Dotti e ai suoi molti libri, che non si fermano a essere parola scritta, ma vogliono diventare azione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente